Nuovi Prodotti 2018-05-15T15:06:44+02:00

Nuovi prodotti – Linea produzione BULGUR

Grazie ai continui riscontri dai nostri clienti sui nostri impianti installati, siamo ora nella condizione di fornire impianti di precottura anche per differenti tipi di cerali, uno tra questi è il Bulgur.

Il Bulgur è un alimento costituito da frumento integrale, grano duro germogliato, che subisce un particolare processo di lavorazione. I chicchi di frumento vengono trattati idrotermicamente in tre fasi ben separate:
– macerazione
– cottura
– essiccazione



Richiedi Informazioni

Successivamente alla fase di essiccazione il prodotto viene portato in lavorazione meccanica fino alla sua macinazione portandolo alla granulometria come richiesta dal mercato.
Sono presenti sul mercato diverse tipologie di Bulgur (che è noto anche con le varianti Bulghur e Bulghul), quali il Bulgur di farro o di Kamut.
Si trova in pezzature più fini e più grandi, che si adattano diversamente a seconda dei tipi di piatti, sono utilizzate per preparare minestre, quelle più fini per piatti freddi ed insalate.
Il Bulgur ha le stesse caratteristiche nutrizionali del frumento integrale: è quindi una buona fonte di fibre, vitamine del gruppo B, fosforo e potassio. Ha un indice di sazierà piuttosto elevato, caratteristica comune a tutti i cereali integrali in chicchi.
E’ un ingrediente molto usato nei paesi del medio oriente: alimento apprezzato nella cucina turca, armena, siriana.
In Europa è in continua ascesa la presenza di questo prodotto nei negozi di alimentazione biologica ed in erboristeria, ma ora sempre più si trova anche nei supermercati e grande distribuzione.

La nostra azienda può sviluppare ed installare linee complete per la produzione di Bulgur.
La produzione (base in ingresso) può variare da 1 a 10 T/h per la produzione finale del prodotto nella sua granulometria e colorazione in accordo alle specifiche del cliente.

I nostri impianti sono realizzati in conformità alla legge CE vigente per la messa in sicurezza degli impianti e a salvaguardia degli operatori degli stessi.

error: Content is protected !!